Logo stampa
EVENTI

Il Gruppo Hera vi aspetta a Ecomondo

XXI edizione
7-10 novembre 2017, quartiere fieristico di Rimini

 


Anche quest’anno torna Ecomondo, l’appuntamento che riunisce nei padiglioni della Fiera di Rimini operatori nazionali e internazionali dell’industria dedicata al mondo dei servizi ambientali e della green economy.

Il Gruppo Hera sarà presente al Padiglione C1, Stand 120, con uno spazio espositivo di oltre 300 mq, ispirato ai principi della sostenibilità aziendale e all’economia circolare, tema centrale di tutta l’edizione di Ecomondo 2017 e particolarmente significativo anche per Hera, che festeggia i suoi primi 15 anni con l’ingresso nel prestigioso programma internazionale CE100 della Fondazione Ellen MacArthur, in cui rientrano le principali aziende capaci di distinguersi per l’impegno nella transizione verso un’economia circolare.

Herambiente, con Waste Recycling e Aliplast, riconferma di anno in anno il suo ruolo primario nelle attività di recupero e trattamento di rifiuti urbani e speciali con una dotazione di oltre 90 impianti, un modello integrato e completo unico in Italia.
E proprio il sistema integrato fra i servizi e gli impianti consente in Hera il totale controllo dell'intero ciclo di gestione dei rifiuti, garantendo il recupero di materia ed energia che fa del Gruppo un anello fondamentale nella catena dell’economia circolare nel nostro Paese.

E visto che parlare di economia circolare significa parlare anche di riuso creativo, nello stand di Gruppo tornerà il progetto SCART che, dopo il successo dei ritratti di personaggi famosi ottenuti con i materiali di scarto, proposti lo scorso anno, sarà presente con nuove realizzazioni artistiche.

 
Condividi