Logo stampa

Herambiente Servizi Industriali

Herambiente servizi industriali

 

Herambiente Servizi Industriali S.r.l. è la società commerciale di Herambiente che si occupa della gestione dei rifiuti industriali e dei servizi ambientali collegati. Nasce il 24 marzo 2014, fondendo le esperienze maturate nel corso degli anni all'interno dei Gruppi Herambiente e AcegasAps. È oggi interamente controllata da Herambiente, a sua volta parte integrante del Gruppo Hera, una delle maggiori multiutility italiane.
Nel 2017 Herambiente inizia il processo di acquisizione di Aliplast, primaria realtà nazionale nella raccolta e riciclo di rifiuti industriali plastici e nel riciclo e produzione di polimeri rigenerati, una decisione che testimonia la volontà di di intrecciare il proprio business ai valori dell’economia circolare, in un’ottica di sostenibilità ambientale. Con questa operazione il perimetro societario si estende anche all’estero perché Aliplast ha sedi in Italia, Spagna, Francia e Polonia.

Attraverso l’acquisizione da parte di Waste Recycling del ramo d’azienda della società pisana Teseco, primaria realtà nel trattamento e recupero dei rifiuti industriali, si amplia ulteriormente l’offerta commerciale e l’importante dotazione impiantistica di Herambiente, rafforzandone la posizione di leadership per il trattamento di rifiuti industriali in Italia. Questa operazione consente, da un lato, di conservare e mantenere in attività un importante segmento della realtà produttiva pisana; dall’altro, di estendere la dotazione impiantistica di Herambiente e i servizi offerti ai propri clienti. A partire dal 1 luglio 2019, Waste Recycling, società controllata da Herambiente, si fonde per incorporazione con Herambiente Servizi Industriali (Hasi), rispondendo alla strategia commerciale del Gruppo, che punta all'espansione della propria presenza extra-territoriale.

Herambiente Servizi Industriali si propone come partner di riferimento di tutte le aziende del territorio nazionale, per offrire soluzioni a servizio completo nella gestione dei rifiuti. Soluzioni in grado non solo di "risolvere un problema", ma anche di ottimizzare i processi interni: dalla gestione integrata dei rifiuti alla micro raccolta, all'auditing ambientale e alla consulenza normativa.
Il supporto tecnico si appoggia a una capillare rete vendita diffusa su tutto il territorio, con tre sedi commerciali: a Ravenna, a Padova e a Pisa.

 
Condividi