Logo stampa
NOTIZIE

Aliplast, società del Gruppo Herambiente, presente a Cosmopack 2019

Aliplast, società del Gruppo Herambiente, presente a Cosmopack 2019

Aliplast, leader in Italia nella raccolta e riciclo di rifiuti plastici e nella produzione di materiale plastico rigenerato, sarà presente a Cosmopack 2019 presso il padiglione 19 mostrando le soluzioni di produzione e confezionamento più adatte al concetto della smart manufacturing.

All'interno della 52° edizione della Fiera Cosmoprof, Cosmopack è la fiera internazionale più rilevante sulla filiera produttiva della cosmetica, dalle materie prime al packaging e macchinari e allestirà nell'area S.M.A.R.T. al padiglione 19, una zona denominata "Cosmopack Factory" per lo svolgimento del progetto omonimo che consiste nell'allestimento dell'intera filiera produttiva di un prodotto per lo scalpo, con dimostrazione di tutti i passaggi necessari per la realizzazione finale.

Sarà organizzato come un viaggio virtuale alla scoperta dell'intera supply chain di un prodotto per la detergenza del cuoio capelluto: dal polimero PET riciclato, alla realizzazione del flacone, dalla creazione della formula al riempimento e tappatura. Verrà realizzato uno scalp oil di altissima qualità, sostenibile e in edizione limitata chiamato "NO.CO. NO COMPROMISE". Il design, curato da Centedgrès, prevede una formula di derivazione naturale che lo pone tra i prodotti di nuova generazione water safe, limitando l'utilizzo di acqua nella fase di risciacquo. Inoltre, il packaging è interamente costituito da polimeri riciclati, sposando il concetto di economia circolare.

Il Progetto "The NO.CO Factory" verrà realizzato grazie alla collaborazione di aziende espressione dell'eccellenza nel settore, impegnate nelle varie fasi di realizzazione della fragranza, quali:

  • Verve S.p.A, per la fornitura del flacone in PET riciclato e tappo in PP riciclato;
  • Cosmoproject, per la fornitura della formula;
  • Omas Tecnosistemi, per la fornitura della macchina di riempimento e tappatura e robot ABB per carico automatico;
  • Centdegrès, per la direzione artistica;
  • Università Bocconi, per Impronta ambientale;
  • Aliplast, in particolare Alimpet (società del Gruppo), per la fornitura del granulo trasparente di RPET (PET riciclato).
 
Condividi