Logo stampa

Biofertilizzanti organici

Herambiente, nei suoi 6 impianti di compostaggio, tratta 370 mila tonnellate di rifiuti organici all’anno utilizzando le migliori tecnologie per produrre compost di qualità, certificato dal CIC (Consorzio Italiano Compostatori). Vengono ricavate 50 mila tonnellate di compost all’anno a partire dalla raccolta differenziata dei cittadini e dagli sfalci, potature e scarti organici, riducendo i rifiuti destinati a discarica.

I biofertilizzanti organici Herambiente sono costituiti da una gamma completa di ammendanti e correttivi impiegati in agricoltura e giardinaggio. Essi apportano sostanza organica al terreno, migliorandone le caratteristiche fisiche e meccaniche.

 
 
Ammendanti

La linea di ammendanti Herambiente è stata creata per rispondere alle aspettative dei consumatori con competenza e professionalità. Questi prodotti sono perfetti per: agricoltura a pieno campo, hobbistica, giardinaggio, industria dei fertilizzanti e terzisti.

ACM da impianti di compostaggio
Correttivi

Herambiente si impegna anche nella produzione, tramite fornitori terzi, di correttivi derivanti dai fanghi di depurazione urbana. I correttivi si integrano completamente nei piani di fertilizzazione delle aziende agricole estensive (produzione di cereali e altre colture da pieno campo di tipo convenzionale).

Condividi