Logo stampa
800 185 075 800 185 075

Bonifica e messa in sicurezza

Settore Bonifiche e messa in sicurezza

 

I tecnici del settore seguono i progetti di bonifica fin dai primi momenti fornendo direttamente una gamma di servizi per l’ambiente quali:

CARATTERIZZAZIONE E PROGETTAZIONE
Herambiente è in grado di fornire una risposta qualificata alle esigenze di caratterizzazione ambientale e di progettazione di opere di bonifica, assistendo i propri clienti in tutte le fasi dell’iter autorizzativo richiesto dalla normativa vigente.
Herambiente si avvale di tecnologie e attrezzature di l’investigazione all’avanguardia sia per l’esecuzione  di indagini dirette (campionamenti “indisturbati “ di terreni e acque con sonde munite di sistema Geoprobe) che indagini indirette (geofisiche, geoelettriche, georadar).

TECNOLOGIE DI BONIFICA E MESSA IN SICUREZZA

Herambiente esegue attività di bonifica mediante l’applicazione di tecnologie classiche ed innovative sia per interventi on site che off site e per interventi in situ. L’evoluzione del settore e l’orientamento delle nuove normative (D.lgs. n.152/06) favoriscono l’applicazione delle tecnologie in situ per il risanamento delle matrici ambientali contaminate.

DUE DILIGENCE AMBIENTALI

In fase di acquisizione di un sito produttivo, nel recupero di opifici obsoleti o in caso di riconversione di aree industriali dismesse, è divenuto ormai indispensabile verificare le molteplici e complesse problematiche legate alla tutela dell’ambiente. Herambiente è in grado di eseguire un audit ambientale sito specifica nel totale rispetto della normativa ambientale vigente, identificando possibili passività ambientali riconducibili alle attività in atto o pregresse nelle matrici coinvolte (aria, suolo, sottosuolo, acque superficiali e sotterranee).

 
 
Condividi