Logo stampa

Servizi Industriali

Herambiente - Riprogettiamo il futuro dei tuoi rifiuti industriali

 

Qualsiasi rifiuto prodotto dalle attività industriali, commerciali e artigianali con Herambiente Servizi Industriali può trovare l’adeguata ed economicamente vantaggiosa destinazione, nel pieno rispetto della complessa normativa ambientale.

Herambiente Servizi Industriali è il veicolo commerciale del Gruppo Herambiente nel mercato dei rifiuti industriali. Dal 1° luglio 2019, con la fusione per incorporazione di Waste Recycling, Herambiente Servizi Industriali (Hasi) è diventata la prima realtà a livello nazionale per il trattamento dei rifiuti industriali, andando ad arricchire e completare i numerosi servizi rivolti alle aziende. Waste Recycling era un’azienda toscana che ha svolto per oltre 20 anni l’attività di raccolta, stoccaggio, trattamento, smaltimento e selezione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, sia solidi che liquidi.

Forte di una rete vendita specializzata e di consulenti ambientali, l’azienda è in grado di assistere e accompagnare il cliente in tutte le fasi del processo, dal sopralluogo e lo screening del footprint produttivo, alla valutazione di rifiuti, all’assistenza in fase di omologa, alla pianificazione e allo scheduling delle attività di raccolta e invio agli impianti nazionali o esteri e analisi chimiche in laboratorio.

Herambiente Servizi Industriali non si ferma al trattamento e trasporto dei rifiuti prodotti ma, entrando nelle aziende, sviluppa insieme ai clienti servizi ad alto valore per migliorare ed efficientare i processi e gli impatti aziendali attraverso un’offerta di Global Service Management sempre più tailor-made. Con l’acquisizione di Aliplast, primaria realtà nazionale nella raccolta e riciclo di rifiuti industriali plastici e nel riciclo e produzione di polimeri rigenerati, estende il proprio perimetro societario e territoriale in Italia e all’estero in Spagna, Francia e Polonia con l’obiettivo di dare un’impronta di economia circolare al proprio business, in ottica di sostenibilità ambientale.

Il know how è ereditato dalla consolidata ingegneria industriale di Herambiente, ed è garanzia di capacità di proporre soluzioni integrate e tailor made, improntate alla flessibilità, alla puntualità e all’efficienza.

Herambiente Servizi Industriali dispone di una rete di centri stoccaggio in grado di coprire in modo capillare le necessità di tutto il territorio servito dal Gruppo Hera. Le piattaforme di stoccaggio sono a Padova, Pisa, San Vito al Tagliamento (PN), Ferrara e Ravenna e sono autorizzate al trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

 


Nei territori più distanti Herambiente Servizi Industriali si avvale di una rete di partnership con i più accreditati riferimenti del mercato, così da poter essere per il cliente facilmente reperibile, veloci ed efficienti.

E’ grazie a questa rete che viene effettuato il servizio di raccolta e microraccolta, con mezzi autorizzati e certificati. Servizio che, su richiesta e in base alle esigenze del cliente, prevede anche il noleggio delle attrezzature necessarie al trasporto di questi, tra cui big bag, fusti e cassoni.

Herambiente Servizi Industriali crede in uno sviluppo aziendale sempre orientato alla tutela dell’ambiente, e per questo si fa garante di una politica di gestione del rifiuto orientato al recupero della materia ed energia, nel totale rispetto delle normative nazionali ed europee.

Per questo ha l’obiettivo di riconoscere a partner commerciali e clienti la certificazione Herambiente, per tutte le attività di gestione rifiuti prese in carico, che si caratterizzano per continuità e orientamento al recupero e alla riduzione dei conferimenti in discarica.

Soluzioni pensate nel massimo rispetto ambientale, orientate al recupero di materia ed energia.

Attenzione all’ambiente: gestione responsabile delle risorse naturali, nel pieno rispetto del quadro normativo regionale e nazionale.

 
Condividi