Logo stampa

Impianto stoccaggio liquidi infiammabili di Pisa

Via C. L. Ragghianti, 12 - Pisa

Società Herambiente Servizi Industriali

L’impianto di stoccaggio situato nel polo impiantistico di via Ragghianti a Pisa è in grado di ritirare rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, anche con provenienza extraregionale. Presso questo impianto avviene lo stoccaggio di rifiuti infiammabili sia in colli sia in serbatoi. Il parco stoccaggio è costituito da scaffalature per rifiuti in colli, posizionate sotto tettoia e da otto serbatoi per i rifiuti sfusi. A servizio della sezione è presente una stazione di travaso dei rifiuti in colli verso i serbatoi.


Pagina aggiornata al 4 giugno 2021

 
    Capacità di stoccaggio autorizzata rifiuti in colli
    la quantità massima di rifiuti autorizzati allo stoccaggio è di 280 t.
    Capacità di stoccaggio autorizzata rifiuti in serbatoi
    la quantità massima di rifiuti autorizzati allo stoccaggio è di 200 m3.
    Rifiuti ammessi
    rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. Sono ammessi anche rifiuti con provenienza extraregionale.

    Lo stoccaggio dei rifiuti infiammabili in colli avviene sotto apposita tettoia posta nella zona esterna dello stabilimento su apposite scaffalature metalliche dotate di bacino di contenimento. La tettoia è dotata di appositi sistema di rilevazione e estinzione incendio.
    Lo stoccaggio dei rifiuti infiammabili in serbatoi viene effettuato in due serbatoi da 40 m3 e due serbatoi da 60 m3 provvisti di sistema di polmonazione di gas inerte al fine di evitare la formazione di atmosfera esplosiva.
    Di fianco al deposito è prevista una zona di travaso per colli di circa 25m2 posta sotto tettoia metallica e provvista di cappa di aspirazione con invio dei reflui aspirati a sistema di abbattimento.

    Nell'ambito dell'attività di miscelazione dei rifiuti liquidi, nell'area specifica dello stoccaggio vengono effettuate miscelazioni di rifiuti liquidi da avviare ad impianto di termodistruzione o di recupero energetico.

Mappa
Condividi