Logo stampa
Seguici su YouTube

Produzione biofertilizzanti

 

Dai rifiuti organici un compost di qualità.

Herambiente possiede 6 impianti di compostaggio che trattano 370.000 tonnellate all'anno di rifiuti organici da raccolta differenziata, da cui si ricavano 50.000 tonnellate di compost.
I prodotti ottenuti sono ammendanti naturali in grado di apportare sostanza organica nel terreno, certificati dal marchio di qualità rilasciato dal Consorzio Italiano Compostatori. L'alta qualità del compost prodotto deriva dall'esperienza decennale di Herambiente e dall'attenzione alle tecnologie più recenti, come dimostra l'impianto di compostaggio di Sant'Agata Bolognese che produce 20.000 tonnellate di compost all'anno.

I prodotti commercializzati da Herambiente sono:
- Ammendante compostato misto
- Ammendante compostato verde
- Biosolfato

Gli ammendanti Herambiente sono perfetti per: agricoltura a pieno campo sia convenzionale sia biologica; industria dei fertilizzanti e terzisti (professionisti che mettono a servizio tecnologie idonee all'utilizzo del compost).
Mentre i correttivi Herambiente sono quasi esclusivamente destinati ad aziende agricole estensive per la produzione di cereali e altre colture da pieno campo di tipo convenzionale, inoltre si adattano alle caratteristiche chimico-fisiche della maggior parte dei suoli italiani carenti di sostanza organica e con ridotte capacità di scambio cationico e retrogradazione di sostanze fertilizzanti.

Per maggiori informazioni consultare la brochure "I biofertilizzanti Herambiente".

Condividi