Logo stampa

Trasporto, Recupero e Trattamento

Con 90 impianti certificati, 6,6 milioni di tonnellate di rifiuti trattati all’anno e 1.400 operatori specializzati, Herambiente opera nel settore della gestione e del trattamento dei rifiuti rappresentando un benchmark di riferimento in Europa.

Gli impianti di Herambiente assicurano sempre la massima efficienza nella gestione dei rifiuti speciali e coprono tutte le fasi del trattamento:

  • stoccaggio e pretrattamento iniziale
  • selezione e recupero dei materiali "secchi" (carta, cartone, vetro, plastica e lattine)
  • digestione anaerobica e compostaggio con produzione di biometano
  • termovalorizzazione ad elevato recupero energetico
  • trattamento chimico-fisico dei rifiuti liquidi
  • trattamento per il recupero o lo smaltimento in sicurezza di rifiuti fangosi e polverulenti
  • discariche per gli scarti non recuperabili.

Scopri tutti gli impianti di Herambiente.

Servizio unico e personalizzato a 360°

Herambiente, grazie a Herambiente Servizi Industriali (HASI) società del Gruppo dedicata ai servizi ambientali per le aziende, offre un servizio integrato con un approccio globale al tema ambientale, che comprende sia la consulenza tecnico-amministrativa sia la gestione integrata dei rifiuti. Partendo dalle specifiche esigenze del cliente, HASI compone un’offerta personalizzata che risolva tutte le necessità di trattamento delle aziende: dagli aspetti logistici di raccolta e di gestione dei rifiuti, alla ricerca delle soluzioni di recupero e trattamento più vantaggiose, nel pieno rispetto della normativa. A questo si aggiungono innovativi servizi quali la definizione di piani di miglioramento personalizzati nella gestione dei rifiuti, gestione conto terzi di impianti di depurazione e trattamento rifiuti privati e soluzioni sempre più orientate all’economia circolare come la gestione da rifiuto a sottoprodotto.

La grande esperienza maturata negli anni dal Gruppo Hera, la fusione per incorporazione con Waste Recycling e le diverse partnership sul territorio, sono la garanzia di un servizio completo ed efficiente. Ogni progetto di gestione dei rifiuti viene intrapreso cercando di recuperare al massimo materia ed energia. Gli impianti moderni e ad alto rendimento permettono di incrementare la catena del valore a valle dei processi di trattamento dei rifiuti e di produrre materie prime secondarie.

L’obiettivo di Herambiente è quello di essere realmente utile ai propri clienti, trovando soluzioni concrete e riducendo al minimo soluzioni di smaltimento impattanti sull’ambiente, puntando su soluzioni sostenibili ed economicamente vantaggiose.

Cerchi la soluzione più adatta per la raccolta e trattamento dei rifiuti? Contattaci e il nostro staff saprà creare un piano disegnato sulle tue esigenze.

 
Condividi