Aggregatore Risorse

HERAMBIENTE A SERVIZIO DEI TERRITORI ALLUVIONATI DELL’EMILIA ROMAGNA

HERAMBIENTE A SERVIZIO DEI TERRITORI ALLUVIONATI DELL’EMILIA ROMAGNA

24/05/2023

Realizzati nuovi centri di stoccaggio provvisori dedicati al trattamento dei rifiuti raccolti nei territori alluvionati

maltempo tecnico al telefono

 In questi giorni Herambiente, società del Gruppo Hera, che gestisce gli impianti dedicati al trattamento dei rifiuti urbani e industriali, sta predisponendo, nelle principali zone colpite dalla recente alluvione in Emilia Romagna, aree dedicate allo stoccaggio e alla preparazione per il recupero o smaltimento dei rifiuti raccolti in questi territori.

 

Queste aree, nel rispetto dell’Ordinanza n. 66 del 18 maggio 2023 Regione Emilia Romagna, saranno dedicate esclusivamente ai rifiuti da alluvione raccolti dal gestore e saranno ripristinate allo stato originario una volta avviati a destino finale tutti i rifiuti. Le aree, accessibili solo ai mezzi del gestore, sono delimitate e identificabili dall’esterno da un’apposita insegna.

             

I centri di stoccaggio provvisorio non sono isole ecologiche dove i cittadini, i volontari o i soccorritori devono portare i rifiuti ma sono delle stazioni dedicate a ricevere i rifiuti raccolti dal gestore del servizio pubblico al fine di essere opportunamente gestiti. Nel dettaglio saranno aree all’interno delle quali Herambiente effettuerà le lavorazioni necessarie per il recupero e lo smaltimento in sicurezza presso i nostri impianti finali.

 

Di seguito l’elenco aggiornato dei nuovi centri di stoccaggio (gestore Herambiente spa):

 

·         Area di stoccaggio Forlì, via Grigioni 28

·         Area di stoccaggio Forlì, presso impianto Piattaforma Ecologica Attrezzata via Grigioni 19 Forlì (FC)

·         Area di stoccaggio di Bologna, presso impianto “Stazione Trasferimento”, via Stradelli Guelfi 73/A Bologna (BO)

·         Area di stoccaggio di Rimini, presso impianto di “selezione per recupero di materia”, via Raibano 32, Coriano (RN)

·         Area di stoccaggio di Ravenna presso l'area industriale di Ravenna "Baiona", via Baiona angolo via Baiona

·        Area di stoccaggio di Mezzano di Ravenna, via Strada Statale 16, presso via Stazione, lato ferrovia presso Stazione FFSS di Mezzano (RA)

·        Area di stoccaggio di Ravenna strada statale Romea, km 2,6, Ravenna (RA)

·        Area di stoccaggio di Ostellato, presso impianto di compostaggio e biostabilizzazione, sito in comune di Ostellato, località San Giovanni

·         Area di stoccaggio di Russi, frazione di San Pancrazio

·         Area di stoccaggio di Faenza, via Sant’Andrea

              

Consulta la pagina del Gruppo Hera per aggiornamenti e per approfondire il contributo del Gruppo a sostegno dei territori e delle comunità colpite.