Logo stampa
800 185 075 800 185 075
NOTIZIE

Inaugurata la nuova scuola a Pozzilli

Il completamento del plesso scolastico è stato reso possibile grazie al contributo economico di Herambiente, società del Gruppo Hera

 

E’ stato inaugurato questa mattina a Pozzilli il nuovo plesso scolastico di via Olivetone, una struttura moderna, all’avanguardia e adeguata a livello antisismico, per la sicurezza di grandi e piccoli.

L’evento è avvenuto in coincidenza dell’apertura del nuovo anno scolastico, alla presenza degli studenti accompagnati dalle loro famiglie.

Al taglio del nastro hanno presenziato il Sindaco Stefania Passarelli, il Presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura, il Presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno, il dirigente scolastico Maria Pia Tomasetti e il Direttore Mercato di Herambiente Andrea Ramonda.

I lavori di completamento dell’edificio sono stati resi possibili grazie al sostegno economico di Herambiente, società del Gruppo Hera leader in Italia nel trattamento e recupero di rifiuti. Herambiente, proprietaria dell’impianto di termovalorizzazione a Pozzilli, ha finanziato l’opera mettendo a disposizione la somma di 180.000 euro.

"La costruzione più importante nella quale possiamo impegnarci è quella del futuro - dichiara Stefania Passarelli, Sindaco di Pozzilli -. Pozzilli ha visto la luce di una nuova scuola, che rappresenta un’opportunità di crescita e formazione per le nuove generazioni, ma anche di rilancio e di prospettiva per tutta la comunità, di cui proprio i ragazzi sono la parte migliore".

"“Il contributo che abbiamo dato alla realizzazione del nuovo edificio è un segno tangibile del nostro essere vicini al territorio e alle sue esigenze - spiega Filippo Brandolini, Presidente di Herambiente -. È quanto facciamo ogni giorno anche investendo nei nostri impianti sulle migliori tecnologie, in soluzioni all’avanguardia per essere sempre più efficienti. E invitiamo i cittadini a verificarlo di persona: infatti a garanzia della massima trasparenza e attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e delle persone tutti i nostri impianti, tra cui anche quello di Pozzilli, sono aperti al pubblico e visitabili.  Inoltre i dati sulle emissioni in atmosfera degli impianti sono disponibili e costantemente aggiornati sul sito www.herambiente.it".

 
Condividi