Logo stampa
800 185 075 800 185 075
RECUPERO, TRATTAMENTO, SMALTIMENTO

Herambiente

Con 88 impianti certificati, 6,4 milioni di tonnellate di rifiuti trattati all’anno, circa 1.000 operatori specializzati e una struttura commerciale dedicata, Herambiente opera nel settore del trattamento rifiuti sul mercato nazionale e internazionale e rappresenta un benchmark di riferimento europeo. La  dotazione impiantistica di Herambiente copre la totalità delle filiere di trattamento: stoccaggio e pretrattamento iniziale, selezione e recupero dei materiali "secchi" (carta, cartone, vetro, plastica e lattine), digestione anaerobica e compostaggio, termovalorizzazione a elevato recupero energetico, discariche, trattamento chimico-fisico dei rifiuti liquidi, trattamento per il recupero o lo smaltimento in sicurezza di rifiuti fangosi e polverulenti.

Herambiente offre un servizio "chiavi in mano" a tema ambientale, in grado di soddisfare le richieste di tutti quei clienti, pubblici e privati, che abbiano l’esigenza di risolvere contemporaneamente anche più problematiche di gestione rifiuti, e necessitino di una gamma di soluzioni e interventi personalizzati. Il servizio comprende sia la consulenza tecnico-amministrativa sia la gestione integrata dei rifiuti, inclusi gli aspetti logistici e di ricerca delle soluzioni di recupero e smaltimento più vantaggiose, e nel pieno rispetto della normativa.

La consolidata esperienza maturata in questo settore all’interno del Gruppo Hera rappresenta la migliore garanzia di affidabilità riguardo la corretta esecuzione, il coordinamento, il controllo e la verifica degli interventi realizzati. il Gruppo è anche leader del mercato nel processo di recupero di materia ed energia dai rifiuti, con impianti che vanno a completare la catena del valore a valle del consueto processo di trattamento e producono MPS: sono il frutto della strategia, intrapresa da anni, di ricerca di soluzioni e processi mirati a fare del rifiuto una risorsa con lo scopo di abbandonare destinazioni di smaltimento ambientalmente impattanti, come la discarica.

 
Condividi