L'accordo vincolante, firmato oggi, prevede l'acquisizione da parte della multiutility del 60% dell'azienda modenese, tra le maggiori realtà nel settore delle bonifiche e nel trattamento di rifiuti industriali.
Mercoledì 9 novembre 2022, alle ore 20:30, presso la Sala Polifunzionale Primo Visentin, in Via Roma, 30-B a Loria (TV), si terrà l'assemblea pubblica di presentazione del progetto di riprofilatura morfologica della discarica Herambiente sita in località Ronchi, nel comune di Loria
Il 27 e 28 ottobre si tiene, a Bologna, presso la sede del Gruppo Hera in viale Berti Pichat 2/4, il 43esimo PREWIN Meeting, dove 150 tecnici da tutto il mondo della termovalorizzazione si incontrano per fare il punto sulle nuove tecnologie e sul futuro del settore.
Dall’8 all’11 novembre 2022, torna alla Fiera di Rimini Ecomondo, l’expo di riferimento in Europa su transizione ecologica, innovazione tecnologica e industriale dei servizi ambientali e green economy, in particolare rifiuti e risorse, bio-economia circolare e acqua.
Profondo rinnovo per l'impianto di via Errera, che migliora la produzione energetica e la continuità operativa. Il progetto rende più virtuoso il ciclo rifiuti del FVG e contribuisce alla transizione energetica del Paese.
In concomitanza con il 7° Convegno Internazionale sui Final Sinks, si terrà dal 5 al 7 giugno 2023 il 6° Convegno MatER dal titolo "Recovery & final sinks for an effective waste management" presso la sede piacentina del Politecnico di Milano.
Dal 21 al 23 settembre Herambiente, con la divisione Bonifiche, parteciperà a Remtech Expo 2022 a Ferrara, con uno stand dedicato, al Padiglione 3, stand 117. Remtech Expo è l'evento internazionale permanente dedicato al tema delle bonifiche, coste, rigenerazione urbana ed industria sostenibile.
La gestione rifiuti nella filiera dell’industria chimica è senz’altro una delle più complesse in assoluto: per la loro tipologia (per lo più pericolosi), per le necessità garantire la continuità dei processi produttivi e per le opportunità di recupero che offrono molti scarti.
Herambiente parteciperà in qualità di host sponsor ed espositore a Waste Management Europe 2022, fiera che si svolgerà per il primo anno in Italia con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in Europa per gli operatori del settore della gestione e trattamento dei rifiuti.
Un evento al Sud per il Sud, che nasce a partire dal 2019 a Napoli. Green Med Symposium è la rassegna dedicata ai temi della green economy nel sud Italia.