Economia circolare: obiettivo, metodo, modello.
Vogliamo cambiare volto alla parola rifiuto, offrendo con impegno le migliori soluzioni per recuperare il massimo possibile di materia ed energia. Per noi l'economia circolare è un obiettivo al quale tendiamo, il metodo con il quale lavoriamo e il modello di sviluppo a cui abilitiamo clienti e territori.
Rigeneriamo la materia, perché per ogni fine c'è un nuovo inizio
Aliplast: soluzioni integrate per il riciclo dei rifiuti plastici
Attraverso Aliplast offriamo soluzioni e tecnologie all'avanguardia in grado di completare e chiudere il cerchio. Dal ritiro di imballaggi e scarti plastici, fino alla loro rigenerazione per produrre nuovi materiali e prodotti riciclati.
Alla frontiera del cambiamento
Guardiamo avanti cercando sempre nuove soluzioni per essere i pionieri dell'economia circolare e continuare il nostro percorso di evoluzione mantenendo una posizione di leadership.
Lo facciamo puntando su soluzioni impiantistiche e tecnologie all'avanguardia in Italia e in Europa, per questo abbiamo tanti progetti in corso con obiettivi ambiziosi.
-
Plastiche rigide
Realizzare soluzioni impiantistiche in grado di produrre materie prime seconde di alta qualità da tipologie di plastiche oggi non riciclate.
-
Fibra di carbonio
Gli scarti di lavorazione della fibra di carbonio e i prodotti in materiale composito a fine vita potranno essere sottratti alla discarica e reimmessi nel ciclo produttivo per creare prodotti con caratteristiche tecniche a quelli realizzati con fibra vergine.
-
Idrogeno da termovalorizzazione
Utilizzare i termovalorizzatori per la produzione di idrogeno verde.
Recupero
Scopri come trasformiamo gli scarti in nuove risorse