La forza di un grande Gruppo
Siamo la società del Gruppo Hera nata con l'ambizione di concentrare l'esperienza nella gestione dei rifiuti e una dotazione impiantistica completa in un modello aziendale in grado di cogliere le prospettive del mercato nazionale attraverso una gestione attenta e sostenibile delle risorse.
Soluzioni sostenibili e innovative nella gestione integrata dei rifiuti
Partecipata al 75% dal Gruppo Hera, Herambiente possiede gli asset dedicati al trattamento dei rifiuti e, nel tempo, si è consolidata incorporando altre società del settore, raggiungendo così una posizione di leadership sia in termini di volumi trattati sia in termini di copertura del intero paese. Il restante 25% è detenuto da EWHL European Waste Holdings Limited, una società di diritto inglese posseduta al 50% dal British Infrastructure Fund 3i Managed Infrastructure Acquisitions LP e al 50% dal Dutch Pension Fund Stichting Pensioenfonds ABP.
Nuovo piano industriale al 2026
Da sempre investiamo nello sviluppo delle nostre infrastrutture, promuoviamo innovazione, efficienza e sostenibilità e continueremo a farlo.
In un mondo che cambia, le sfide del domani diventano il motore delle nostre azioni di oggi. In linea con la nostra storia di resilienza e crescita continua abbiamo sviluppato il piano industriale al 2026 in continuità con il passato guardando al futuro.
Scopri le società del Gruppo Herambiente
Scopri di piùCosa facciamo
Organizziamo e gestiamo tutte le attività operative e commerciali degli impianti di trattamento e recupero dei rifiuti. Attraverso la nostra esperienza, la conoscenza delle problematiche, l'individuazione dei bisogni collettivi e una rete di partner qualificati siamo in grado di salvaguardare e curare il patrimonio ambientale, territoriale e industriale su tutto il territorio nazionale. Gestiamo in maniera diretta con le nostre società controllate o con operatori partner qualificati, nazionali ed esteri, tutte le attività di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti solidi e liquidi, urbani e speciali attraverso un sistema impiantistico basato sulle più moderne tecnologie.
La nostra dotazione impiantistica unica
Scopri di piùPerché lo facciamo
LA NOSTRA MISSION
Offriamo soluzioni sostenibili e innovative nella gestione integrata dei rifiuti, rispondendo alle sfide del futuro di aziende e comunità creando valore e nuove risorse.
Negli ultimi anni siamo cresciuti e con noi si è evoluta anche la motivazione che sta alla base del nostro operato. Il nostro mercato di riferimento è andato oltre il territorio e la comunità, includendo le aziende e proponendo servizi innovativi a diversi settori industriali e a grandi player nazionali e non. Il nostro perimetro d'azione si è ampliato per guardare anche al mercato europeo. Grazie alle acquisizioni societarie degli ultimi anni, siamo oggi in grado di porci sul mercato non solo come erogatrice di servizi di trattamento rifiuti, ma come un'azienda manifatturiera di semilavorati e prodotti finiti riciclati ottenuti dai rifiuti attenta alla cura del cliente e alla sostenibilità ambientale.
Dalle origini alla leadership di mercato
Le radici della nostra Capogruppo affondano in quasi cento anni di storia, nel Novecento, quando i comuni iniziarono ad affidare alle municipalizzate emiliano romagnole la gestione dei rifiuti e poi, nel corso degli anni, la costruzione degli impianti di trattamento per i rifiuti urbani. Dalla nascita di Herambiente nel 2009, anno dopo anno, la nostra azienda si è strutturata acquisendo società, impianti e competenze strategiche in grado di renderla oggi una delle società leader del mercato.
Raggiungi la pagina dedicata
alla prevenzione dei reati
Approfondisci
Scelti per te
Ti potrebbero interessare anche..