Panoramica
L'impianto di stoccaggio situato nel polo impiantistico di Pisa è in grado di ritirare rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, anche con provenienza extraregionale. Presso questo impianto avviene lo stoccaggio di rifiuti infiammabili sia in colli sia in serbatoi. Il parco stoccaggio è costituito da scaffalature per rifiuti in colli, posizionate sotto tettoia e da otto serbatoi per i rifiuti sfusi. A servizio della sezione è presente una stazione di travaso dei rifiuti in colli verso i serbatoi.
Pagina aggiornata al 4 giugno 2021
I rifiuti infiammabili vengono stoccati in colli e in serbatoi. I rifiuti in colli sono stoccati in un’area coperta in apposite scaffalature oltre che a terra in porzione dedicata. I rifiuti saranno per lo più liquidi, ma possono essere anche solidi o semisolidi, per una capacità complessiva di 280 ton. Lo stoccaggio in serbatoi avviene in 8 serbatoi dedicati tenuti sotto costante polmonazione con gas inerte (azoto), proveniente dal sistema di generazione di azoto esistente.
Gli sfiati di sicurezza provenienti dai serbatoi saranno trattati per l’abbattimento degli inquinanti nel filtro a carbone attivo.
Documenti dell'impianto:
9614Kb - pdf
225Kb - pdf
1480Kb - zip
869Kb - zip
20Kb - docx
Documenti di sicurezza per accedere all'impianto:
135Kb - pdf
21Kb - pdf
430Kb - pdf
1253Kb - pdf
152Kb - pdf
279Kb - pdf